Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mint e Fedora più popolari di Ubuntu su Distrowatch

Link copiato negli appunti

Non si era mai visto dall´ascesa dell´astro Ubuntu in poi, ma questo mese è successo: la popolarità di Mint e Fedora, relativamente ai "click" giornalieri sul celeberrimo portale Distrowatch, sorpassa quella della distribuzione made in Canonical.

Non è dato sapere se le installazioni di Ubuntu seguano la medesima sorte diminuendo i deploy, ma il calo di interesse risulta certo e cospicuo e relativo solo all´ultimo mese, quando, giusto sessanta giorni prima, la popolarità del sistema operativo di Shuttleworth era davvero alle stelle (2460 click, altissimi se confrontati col passato meno recente, contro i 1864 odierni).

E la causa del relativo e subitaneo disinnamoramento generale per Ubuntu non può altro che essere ricercata in quella nuova interfaccia che tanti malumori ha suscitato e tanti nasi reso un po´ più storti: sì signori, parliamo di Unity e del suo amico per la pelle AppMenu (o menu globale scopiazzato in pieno dal Mac OS, per i meno addentro alla questione).

Quale il futuro? Mark Shuttleworth saprà migliorare la sua interfaccia o dovrà nuovamente porsi "sulle spalle dei giganti"?

Ti consigliamo anche