Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 3.0, tra video chat e Google TV

Link copiato negli appunti

Android 3.0, nome in codice Gingerbread, farà la sua comparsa in tempi relativamente brevi, con i rumor degli ultimi giorni che parlano di una disponibilità per i produttori di tablet verso il mese di dicembre. Tali rumor anticipano anche alcune delle possibili funzionalità di Gingerbread, piuttosto interessanti.

Oltre a un importante aggiornamento grafico, con una bella rinfrescata al comparto icone e all´interfaccia, sembra che Android 3.0 supporterà le video chat tramite Google Talk.

Altra interessante novità riguarda le chiamate tradizionali, con il supporto al protocollo SIP in Google Voice. In altre parole, sarà possibile telefonare sotto copertura WiFi tramite lo strumento fornito dal colosso delle ricerche nel Web.

L´applicazione YouTube, inoltre, includerà Leanback, la nuova modalità di visualizzazione a tutto schermo dei video sul noto portale di streaming, creato con lo scopo di rendere più semplice la gestione della navigazione su YouTube in ambienti esterni a un computer, come ad esempio sulla Google TV. Proprio in merito a quest´ultima, sembra che i dispositivi basati sulla prossima versione del sistema operativo di Google potranno fungere da telecomando.

Da Google non è giunta ancora alcuna informazione dettagliata riguardo la data di arrivo di Android 3.0, con gli addetti ai lavori che si sono limitati a rendere noto che:

Gingerbread arriverà verso la fine dell´ann, ma non abbiamo nient´altro da dire al momento.

Ti consigliamo anche