Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Doppio aggiornamento per Firefox e Thunderbird

Link copiato negli appunti

Ieri giornata di aggiornamenti importanti per Mozilla: l´azienda che sviluppa il browser Firefox e il client di posta elettronica Thunderbird ha infatti annunciato un duplice rilascio per entrambi i suoi prodotti di punta, mirati prevalentemente a garantire la sicurezza degli utenti.

Iniziamo dal browser del panda rosso: i rami coinvolti dall´aggiornamento sono il 3.5.x e il 3.6.x, rispettivamente giunti alle edizioni 3.5.11 e 3.6.7.

In entrambi i casi le principali novità includono una lunga lista di bug corretti: 3.5.11 e 3.6.7.

In entrambi i casi, poi, troviamo la risoluzione di alcune vulnerabilità di vari livelli: si va da quelle meno rilevanti, a quelle che coinvolgono la perdita di dati personali, toccando anche l´esecuzione di script maligni da remoto.

Per quanto riguarda invece Thunderbird, Mozilla ha rilasciato le versioni 3.1.1 e 3.0.6: ancora una volta abbiamo a che fare più che altro con bug e vulnerabilità corrette, e in più troviamo una serie di miglioramenti nell´interfaccia grafica e all´usabilità dell´applicazione, soprattutto per la versione 3.0.6.

L´aggiornamento alle ultime versioni disponibili è consigliato da Mozilla a tutti gli utenti, in quanto alcuni di queste vulnerabilità corrette potrebbero essere utilizzate da eventuali malintenzionati. Di seguito i link per il download: Firefox 3.6.7 - Thunderbird 3.0.6/3.1.1

Ti consigliamo anche