Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciato Spring Framework 2.5.2

Link copiato negli appunti

SpringSource ha rilasciato l´ultima versione di Spring, uno degli application framework open source più utilizzati ed apprezzati per sviluppare applicazioni per il mondo Java.

Spring Framework è arrivato alla versione 2.5.2, portando la seconda ondata di bugfix e nuove caratteristiche per la versione 2.5.

Per comodità eccovi i principali cambiamenti e le novità incluse in questa versione, direttamente dal post sul sito ufficiale:

  • Esteso il mapping dei codici di errore SQL per i seguenti DBMS: MS SQL, MySQL, PostgreSQL e Oracle;
  • Aggiunto il supporto per GlassFish/JBoss JCA WorkManager;
  • Aggiunto il supporto per Eclipse Persistence Services 1.0 M4;
  • Aggiunta la compatibilità con il provider JPA di WebSphere;
  • Aggiornati i tag JSP per strict HTML.

Viene quindi confermata e migliorata ulteriormente, con uno di questi cambiamenti, la retrocompatibilità, una delle caratteristiche più apprezzate di Spring.

Proprio in questa versione viene rafforzata la compatibilità delle librerie relative al sub-framework per l´AOP (Aspect Oriented Programming) per applicazioni che utilizzano implementazioni con versioni precedenti di Spring.

Inoltre, viene ulteriormente migliorata la mappatura dei codici di errore SQL per i seguenti DBMS: MS SQL, MySQL, PostgreSQL ed Oracle.

Apprezzabile anche il supporto delle nuove librerie EclipseLink relative alla persistenza dei dati JPA (Java Persistence API) per lo sviluppo di applicazioni su architettura SOA (Service-Oriented Architecture).

Ti consigliamo anche