Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vento di rinnovamento per Banshee 1.0 alpha

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori di Banshee, il lettore multimediale basato su Mono, hanno presentato la prima alpha lungo il cammino che porterà alla versione 1.0. Le novità si vedono al primo colpo d´occhio grazie all´interfaccia grafica rivista e migliorata. Addirittura gli sviluppatori hanno preferito riscrivere alcuni widget in sostituzione degli originali GTK+, che non erano all´altezza dei requisiti di usabilità ed estetica.

Sono stati introdotti un equalizzatore e un gestore per le code, ma è sotto il cofano che c´è stato il grosso del lavoro: Banshee 1.0 alpha ha tempi di avvio nettamente inferiori alle precedenti versioni e in generale è meno esoso di risorse.

In questa versione mancano ancora molti componenti fondamentali, tra cui il supporto CD, sia in lettura che in masterizzazione, e ai lettori MP3, iPod incluso. Inoltre la maggior parte dei plugin più interessanti (podcast, radio su Internet, segnalibri e così via) non sono ancora stati aggiornati per funzionare con questa release.

Per chi volesse provarlo è possibile scaricare e compilare i sorgenti (su Ubuntu occorre aggiornare alcuni pacchetti) oppure procedere con il 1 click install per openSUSE 10.3.

Banshee 1.0 alpha può essere installato indipendentemente e parallelamente alla propria installazione stabile.

Ti consigliamo anche