Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

NASA Space Apps Challenge di Torino. Domenica 21 ottobre 2018

NASA Space Apps Challenge di Torino è una premiazione che si svolgerà a Torino Domenica 21 ottobre 2018 presso l'Incubatore I3P del Politecnico.
NASA Space Apps Challenge di Torino. Domenica 21 ottobre 2018
NASA Space Apps Challenge di Torino è una premiazione che si svolgerà a Torino Domenica 21 ottobre 2018 presso l'Incubatore I3P del Politecnico.
Link copiato negli appunti

Quello che si svolgerà Domenica 21 ottobre a Torino sarà appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati dei viaggi spaziali: alle 15.30, presso l'Incubatore I3P del Politecnico, avrà luogo la premiazione della terza edizione della NASA International Space Apps Challenge, un hackathon internazionale della durata di 48 ore promosso dall'ente aerospaziale americano nel quale vengono coinvolti scienziati, artisti e creativi in genere.

L'organizzazione dell'evento vanta contributi di alto livello tra cui lo stesso incubatore I3P e la Regione Piemonte (Assessorato all'Istruzione, Formazione professionale e Lavoro). Si tratta di una manifestazione promossa nell'ambito del programma POR FSE 2014/2020 e, per la prima volta, avrà il patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano anche per l'edizione torinese.

Nel corso della NASA International Space Apps Challenge saranno presenti:

  • Kim Natoli, Console per la Stampa e la Cultura - Consolato Generale USA di Milano.
  • Leonardo Reyneri, Professore ordinario di Elettronica al Politecnico di Torino, in giuria.
  • Lorenzo Feruglio, PhD in Aerospace Engineering, Fondatore e CEO di AIKO, in giuria.
  • Fabio Nichele, Tyvak International, Program Manager, anch'egli come giurato.

Il Console Kim Natoli sarà presente per la cerimonia di premiazione dell'hackathon e consegnerà personalmente i premi in denaro ai team vincitori. Al primo classificato verrà assegnato un premio pari a 1.300 euro, al secondo andranno mille euro e al terzo 700 euro. Per i vincitori globali, invece, è stata messa in palio l'opportunità di visitare il quartier generale della NASA in USA.

I3P è uno dei principali incubatori europei a sostegno delle startup fondate da ricercatori universitari e imprenditori. Fondato nel 1999, ha favorito la nascita di oltre 220 imprese che hanno ottenuto venture capital per circa 58 milioni di Euro e generato circa 2.000 posti di lavoro e un giro d’affari di oltre 124 milioni di Euro nel 2016.

Via Politecnico di Torino

Ti consigliamo anche