Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Code Search chiude i battenti

Link copiato negli appunti

Tempo di chiusure anche per Google: Bradley Horowitz in un post sul blog ufficiale del colosso di Mountain View ha annunciato le "pulizie autunnali" che prevedono la chiusura di alcuni servizi sempre meno utilizzati.

Tra questi compare Google Code Search; lanciato nell´ottobre 2006, si tratta di un motore per la ricerca di software open source - effettuata tramite operatori - in base a criteri specifici (linguaggio, licenza, classi e funzioni) all´interno di archivi compressi e in repository basati su Subversion e Git (e non solo) che verrà chiuso insieme a Search API, già deprecato lo scorso maggio, il prossimo 15 gennaio.

Anche gli strumenti che fanno uso di queste API e ospitati su Google Code quali gsearch (un plugin per Eclipse) e codesearch-plugin (un plugin per l´IDE Java IntelliJ) cesseranno il loro funzionamento. In alternativa al Code Search di Google c´è Koders.

Tra i piani di chiusura c´è anche l´University Research Program for Google Search, un programma che consentiva alle facoltà universitarie e ai team di ricerca l´accesso alle API di Google Search.

Ti consigliamo anche