Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

noty, plugin jQuery per le notifiche personalizzate

Link copiato negli appunti

Le alternative, per chi fa il mestiere di web developer, costituiscono ricchezza. A distanza di due settimane dalla pubbicazione di Humane.js su questo blog, ecco un nuovo plugin jQuery dedicato alle notifiche sulle pagine web. Si tratta di noty.

Basato su jQuery, noty si caratterizza per la leggerezza e la velocità  di esecuzione e la pulizia del codice, davvero poco intrusivo.

Con noty abbiamo la possibilità  di scegliere fra diversi tipi di notifiche da mostrare, cioè i classici messaggi di successo, di errore, di informazione generica o una domanda.

Le notifiche possono essere mostrate secondo 5 varianti a livello posizionale: i quattro angoli dello schermo, più in posizione centrale rispetto alla pagina correntemente visualizzata. In più, abbiamo la possibilità  di scegliere fra l'opzione modale (in primo piano rispetto agli elementi della pagina che appaiono così oscurati) o non modale.

Una decina di opzioni ci consentono di personalizzare l'aspetto funzionale della notifica. Per quanto concerne invece l'aspetto estetico possiamo agire direttamente sul CSS.

Sul sito ufficiale, a parte una dimostrazione completa del lavoro che può svolgere noty, pure un editor con il quale è possibile costruire il nostro plugin personalizzato, basato sulle nostre preferenze.

Ti consigliamo anche