Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice 4.0 RC1 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

Lo sviluppo di LibreOffice continua incessante, e dopo aver raggiunto lo stadio di Beta, è stato rilasciato LibreOffice 4.0 RC che come sempre porta notevoli miglioramenti e non solo. Sono stati infatti risolti molti bug e aggiunte nuove notevoli feature di cui possiamo leggere nel changelog dettagliato.

Specialmente riguardo Writer, i dettagli che colpiscono maggiormente sono i commenti per un range determinato di testo (come avviene anche su Google Drive), e l´importazione di note disegnate sui documenti DOCX. Oltre questo, è stato implementato anche l´import/export per le espressioni matematiche native di RTF.

Per Calc invece, abbiamo un aumento generale delle performance nell´importazione di file ODS, e parecchi miglioramenti per il Formula engine. Nel core di LibreOffice 4.0 invece da oggi è presente un nuovo motore per espressioni regolari, e la GUI permette la personalizzazione supportando i temi di Firefox Personas. Insomma, tanta carne al fuoco; attendiamo una stable release notevole.

Ti consigliamo anche