Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

nVidia al contrattacco: driver open source migliori?

Link copiato negli appunti

Quanto è vero che la concorrenza fa bene al consumatore: proprio questa concorrenza, unita alle varie lamentele e alle minacce di cambiare scheda sui forum nVidia, hanno portato la casa a pensare seriamente ad un supporto migliore ai driver open source, proprio come la rivale AMD.

Il rumor arriva da Phoronix, ed è ancora molto nebuloso, come spesso accade in questi casi. Potrebbe esserci un auspicabile rilascio di documentazione, o ancora meglio un aiuto attivo agli sviluppatori di Nouveau, progetto dedicato allo sviluppo di driver nVidia liberi.

Tutto questo, però, non avverrà in tempi brevi: secondo Michael Larabel di Phoronix, ci saranno notizie e/o fatti solo dalla seconda metà di quest´anno, e non prima. La notizia tuttavia è ottima, e grossa parte del peso, a mio avviso, l´ha avuto la possibilità di avere il Compositing (con KWin4 non si può più limitarsi a parlare solo di Compiz) abilitato subito, cosa che i driver open di Intel e AMD/ATI già forniscono.

Quindi noi consumatori felici attendiamo fiduciosi: personalmente spero che la scelta ricada sul dare una spinta a Nouveau, che di passi avanti ne ha già fatti molti, e con un aiuto "dall´alto" arriverebbe di sicuro a fornire degli ottimi driver.

Che dire, speriamo in bene!

Ti consigliamo anche