Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Thunderbird 3.3: arriva il raggruppamento dei messaggi in conversazioni

Link copiato negli appunti

Di solito la cosa che si sente spesso quando si parla di client email con i propri conoscenti, è: "Io non uso alcun client di posta, dato che comunque l´interfaccia Web di GMail ha tutto quello che mi serve". Ovviamente questo se parliamo con utenti GMail. In ogni caso, in questi anni di permanenza sui server Google per quanto riguarda la posta elettronica, abbiamo potuto notare come il servizio offra un´interfaccia molto usabile che organizza le email inviate e ricevute in conversazioni.

GMail accorpa infatti tutti i messaggi con lo stesso oggetto in una comodissima vista "threaded", che rende molto facile rendersi conto di chi invia cosa, e di come prosegue il dialogo fra le parti.

Il team di sviluppo del mail client Mozilla ha deciso di implementare la vista a conversazione, tipica di Gmail, nel futuro in Thunderbird 3.3.

Gli sviluppatori stanno lavorando ad un´estensione per il celebre client di posta che è compatibile solamente con Thunderbird 3.3 Alpha 1. Per questo ne è raccomandata l´installazione solamente agli addetti ai lavori, o ad utenti competenti. L´estensione è scaricabile e installabile dalla pagina ufficiale; basta scaricare e installare Thunderbird 3.3 Alpha 1.

[nggallery id=220]

Ti consigliamo anche