Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 9 e 10: novità nei canali Beta e Aurora

Link copiato negli appunti

Ormai abituati al nuovo ciclo di sviluppo basato sul rilasciare una nuova major release di Firefox ogni sedici settimane, gli sviluppatori di Mozilla hanno reso disponibili due nuove versioni del panda rosso, una nel canale beta e una in quello Aurora.

Partiamo da quest´ultima e dai miglioramenti legati alle tecnologie Web del futuro: Firefox Aurora è ora in grado di applicare l´anti-aliasing alle animazioni WebGL e dispone di una nuova API che permette alle applicazioni Web di passare in modalità schermo intero.

La versione Firefox 9 Beta, invece, porta con sé una modifica al motore JavaScript SpiderMonkey chiamata Type Inference: grazie a essa l´esecuzione di codice JavaScript sarà ancora più veloce, portando addirittura a incrementi del 30% in alcuni benchmark.

Oltre a Type Inference, Firefox Beta introduce il supporto ufficiale a Mac OS X Lion, sia dal punto di vista dell´aspetto grafico, sia da quello della possibilità di utilizzare le gesture per la navigazione.

Entrambe le versioni sono disponibili sulle rispettive pagine del sito di Mozilla (beta e Aurora); a chi invece utilizza ancora Firefox 3.6 verrà invece proposto un aggiornamento alla versione 8 nella giornata di giovedì: nonostante questa mossa, comunque, la vecchia versione di Firefox continuerà (per il momento) a ricevere aggiornamenti di sicurezza.

Ti consigliamo anche