Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva Hulu Desktop per Linux

Link copiato negli appunti

Hulu, Web TV visibile solo negli Stati Uniti, ha rilasciato su Linux una versione del proprio Web client. Hulu Desktop, questo il nome del progetto, è stato sviluppato dagli Hulu Labs e consente di accedere ai contenuti TV anche senza l´utilizzo di un browser.

La versione per Linux sembra arrivare dopo l´insistente richiesta di molti utenti di poter usare Hulu anche sul sistema operativo del pinguino. Ecco dunque arrivare Hulu Desktop per Fedora 11 e Ubuntu 9.04, anche se, stando ad fonti non ufficiali, il pacchetto risulterebbe funzionante anche su altre distribuzioni Linux.

Hulu Desktop necessita di GTK+ 2.12 e GLib 2.16, e inoltre, per chi vuole comandare la GUI con telecomando, anche di LIRC 0.8.2. Per il resto un altro requisito è l´aver installato sul proprio sistema il pacchetto Adobe Flash Player 9.0.124 (ndr la versione corrente di Adobe Flash Player è la 10.0.32.18). Gnash, il player Flash della GNU, non risulta pienamente compatibile con Hulu Desktop.

Una delle caratteristiche più interessanti di Hulu Desktop è l´avere una "10-foot user interface". In pratica, grazie ad un attento design dell´interfaccia, è possibile utilizzare Hulu Desktop sui televisori di grandi dimensioni e da una distanza di circa 3 metri (da cui il termine 10 feet). Caratteristica questa già presente su altri prodotti Open Source come ad esempio il DVR MythTv.

Ti consigliamo anche