Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

A volte non ritornano: Million Dollar Home Page

Link copiato negli appunti

Sparata in faccia dall'imprevedibile cannone della memoria, oggi dal nulla mi è tornata in mente la Million Dollar Home Page.

Ve la ricordate? Immagino di sì. Risale a soli quattro anni fa, anche se per i tempi del web si tratta di storia quasi sepolta.

Una storia nata da un'idea bizzarra che fruttà all'inventore Alex Tew più del milione di dollari previsto.

Su Edit il dibattito riguardante il prevedibile crollo di notorietà  della pagina e del modello di business (pixel advertising) fu breve e non molto acceso. Il veloce appassire fu considerato una conseguenza di cià che era già  ovvio e scritto.

Quello che non era ovvio e scontato è che questo ragazzo 1 milione di dollari riuscì davvero a intascarseli.

Ma che fine ha fatto Alex Tew?

Non ho costruito il post per rispondere a questa domanda (notizie poco fondate lo danno come creatore di Sock&Awe (una presa in giro contro Bush, non metto link perchè Edit è apolitico ;-), se siete curiosi guardate qui).

La domanda che mi incuriosisce di più però è un'altra. Una domanda che vale per la pagina di un milione di dollari, e anche per tante altre idee semplici che hanno fruttato milioni o miliardi, a seconda della valuta. Una domanda che un po' mi infastidisce perché me la sono posta anche io ripensando ai giorni da studente senza soldi. Una domanda che lascia l'amaro in bocca perché certe idee non ritornano, sono uniche.

Insomma: quante volte avete pensato "ma perchè non l'ho tirata fuori io questa idea??"

Ti consigliamo anche