Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GNOME 3.10 Beta: GNOME Photos incluso nella build

Link copiato negli appunti

GNOME 3.10 continua il suo ciclo di sviluppo incessante: qualche giorno fa è uscita l´ultima pre-release, ovvero GNOME 3.9.4, e in essa finalmente è stata trovata traccia di un nuovo, utilissimo software. Si tratta di GNOME Photos (detto anche solo Photos), che è stato evidentemente giudicato abbastanza maturo da essere finalmente incluso in GNOME 3.10.

Photos è un software che si rifà chiaramente ad iPhoto e altri software simili, e che consente la gestione e  la visualizzazione delle proprie foto in maniera molto semplice. Questo programma fa parte dell´iniziativa di GNOME di più ampio respiro che si prepone di scrivere delle nuove applicazioni integrate al meglio con il desktop environment, per i task più semplici, come GNOME Music o appunto Photos.

Presso il wiki ufficiale possiamo vedere le ultime proposte per quanto riguarda il design dell´applicazione, che a questo punto verrà quasi sicuramente inclusa in GNOME 3.10, dato che è presente nell´ultimo rilascio preliminare. Non credo, quindi, che gli sviluppatori ritireranno la propria decisione.

Ti consigliamo anche