Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva Lanikai, prima beta per Thunderbird 3.1

Link copiato negli appunti

Provando a seguire i ritmi di rilascio del fratello maggiore, Mozilla Messaging ha reso disponibile Lanikai, la prima beta di Thunderbird 3.1; basata sul motore di rendering Gecko 1.9.2, l´uso di questa nuova versione del popolare client di posta è, come al solito, sconsigliato in ambienti di produzione.

Per Thunderbird 3.1 gli sviluppatori si stanno concentrando sulla risoluzione delle imperfezioni attualmente presenti nella versione stabile, migliorando per esempio la migrazione da Thunderbird 2, rifinendo l´interfaccia grafica, incrementando la stabilità e infine riducendo i consumi di memoria.

Con Lanikai Beta 1 gli sviluppatori hanno anche deciso di tagliare i ponti con il passato: il supporto ai sistemi operativi antecedenti a Windows 2000 (95, 98, ME, NT) e Mac OS X 10.4 Tiger è infatti stato rimosso.

Stando alla roadmap, la seconda beta di Thunderbird 3.1 è prevista per i primi giorni di aprile e sarà seguita da una release candidate all´inizio di maggio; nel caso lo sviluppo proceda senza intoppi il rilascio finale di Thunderbird 3.1 avverrà in giugno: in caso contrario verrà fatto slittare e sarà anticipato da una seconda release candidate.

Ti consigliamo anche