Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: Andy Rubin lascia il team di sviluppo

Link copiato negli appunti

Con 750 milioni di device attivati, il progetto Android può dirsi essere giunto ad un fulgido traguardo. È con questi numeri stratosferici che Andy Rubin, storico membro alla guida del team di sviluppo di Android, ha lasciato la squadra per dedicarsi ad altro sempre nell´ambito di Google.

Quello che è stato fatto trasparire dalla compagnia (o meglio da un memo interno dello stesso Rubin) è che non si tratta di una mossa aziendale, ma di una decisione dello stesso Rubin che ora come ora è in cerca di nuovi progetti a cui dedicarsi per farli crescere. Una scommessa notevole - tanto più che Rubin verrà sostituito immediatamente da Sundar Pichai, sovrintendente per quello che riguarda Chrome, e il Chrome Web Store.

Quale sarà la prossima mossa di Rubin quindi? Possiamo dirci soddisfatti di quello che ha fatto sinora, e Google sembra puntare molto sul progetto di Google Glass: possibile che sia stato proprio Glass a rapire il cuore di Rubin tanto da chiedere di lavorarci sopra? Solo il tempo ce lo dirà. E voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche