Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mandriva Flash 2008, una pen drive con a bordo un pinguino

Link copiato negli appunti

Mandriva è ormai una delle distribuzioni GNU/Linux più amate dagli utenti e più diffuse al mondo. Lo scorso Settembre è stata rilasciata la versione 2008, che ora fa un altro passo in avanti: è disponibile, da qualche giorno, Mandriva Flash 2008, una penna USB venduta dalla omonima società, contenente il sistema operativo ed avviabile direttamente dal drive, ovunque ci troviamo.

Come detto, quindi, non richiede alcuna installazione e una volta avviato il boot avremo pronto davanti a noi un sistema operativo pienamente funzionante, con ambiente desktop KDE.

Basato su un´architettura a 32 bit, permette di scegliere, al primo boot, in che modo dividere i 4 Giga messi a nostra disposizione dalla chiavetta USB, avvalendoci di tutta la libertà possibile nel distribuire lo spazio.

Il software contenuto è quello disponibile su ogni distribuzione installabile su hard disk, come ad esempio Firefox, Thunderbird, OpenOffice.org, Skype, RealPlayer e altri.

Per portare a casa questo comodo gadget, acquistabile sullo store Mandriva, sarà però necessario spendere ben 79?, con spedizioni gratuite in tutto il mondo e la possibilità di avere uno sconto del 15% se si è membri del club Mandriva.

Ti consigliamo anche