Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Debian Squeeze si aggiorna alla versione 6.0.3

Link copiato negli appunti

Mentre Fedora, Ubuntu ed openSUSE si apprestano a dare gli ultimi ritocchi alle loro nuove versioni, Debian si concentra sul consolidare il suo ramo stable: durante lo scorso fine settimana, infatti, è stato rilasciato il terzo aggiornamento "di servizio" per la versione 6, codename Squeeze.

Come da consuetudine, l´aggiornamento non include major update ma solamente correzioni di sicurezza e bugfix; l´elenco completo dei pacchetti aggiornati è disponibile in coda all´annuncio ufficiale.

Agli utenti del ramo stabile di Debian alla ricerca di un kernel o di uno server grafico più recente suggeriamo l´utilizzo del repository backports: al suo interno è presente la versione 2.6.39 di Linux, la 1.10 di X.org ed anche le versioni più recenti sia di Firefox che di LibreOffice; per chi non si curasse dell´opinione di alcuni kernel hacker, sono disponibili anche i pacchetti di VirtualBox.

Per effettuare il passaggio alla versione 6.0.3 di Debian è sufficiente eseguire il gestore di pacchetti preferito (synaptic, apt-get o aptitude) e selezionare tutti gli aggiornamenti disponibili; non è necessario installare da zero il sistema operativo.

Ti consigliamo anche