Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 8: torna la pace con l´Open Source

Link copiato negli appunti

Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di come Microsoft fosse intenzionata a "tagliare le gambe" agli sviluppatori open source su Windows 8, rendendo di fatto più problematico - soprattutto in  termini economici - il porting di applicazioni FOSS sul sistema operativo di Redmond.

La voce degli sviluppatori non ha tardato a farsi sentire e negli ultimi giorni, come ci segnala The H Online dai blog Microsoft è arrivata a sorpresa la smentita, con l´annuncio dell´ingresso di Visual Studio Express 2012 nella suite di Microsoft.

Oggi, sono felice di annunciare che aggiungeremo Visual Studio Express 2012 per Windows Desktop alla famiglia Visual Studio 2012. Tutto questo porterà alla famiglia di Visual Studio Express nuove, significative funzionalità che abbiamo reso disponibili in Visual Studio 2012 per realizzare grandi applicazioni per il desktop.

Certo una buona notizia, ma soltanto a metà: Visual Studio Express 2012 permetterà di continuare lo sviluppo delle applicazioni in versione Desktop, ma non per l´interfaccia Metro - per la quale sarà necessaria la versione completa della suite. Fermo restando che quest´ultima richiederà ulteriori sforzi dagli sviluppatori, i quali in alcuni casi saranno costretti a dover sacrificare delle funzionalità delle loro applicazioni pur di integrarsi completamente con Metro.

Ti consigliamo anche