Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bug-fix e nuove applet per Avant Windows Navigator 0.3.2

Link copiato negli appunti

La dock a-la OSX è invidiata da molti: anche Microsoft si è ispirata ad essa per plasmare la nuova barra delle applicazioni in Windows 7. Nell´ambito del software libero le soluzioni più adatte per chi volesse adottarla per il proprio desktop sono invece rappresentate dallo storico Avant Window Navigator e dal recentissimo Gnome-Do 0.8.

AWN 0.3.2 è il frutto di anno di sviluppo e porta con sé numerosi bug-fix, migliori performance e nuove applet; questa sarà l´ultima versione del ramo 0.3.x poiché gli sviluppatori si stanno già concentrando sulla prossima major release (la 0.4.0), che prevede una riscrittura completa del codice e delle API per le applet.

Come evidenziato nelle note di rilascio, le novità principali del "core" sono rappresentate dalla maggiore compatibilità con Metacity e dai miglioramenti all´usabilità (gestione delle icone, avvio automatico, etc).

Il pacchetto AWN Extras, invece, vede l´inclusione di nuove applet (Animal Farm, Comics, Frequency Monitor, Media Player, Tomboy, etc) e la sostituzione di altre, per problemi di licenza o per l´avvento di alternative migliori.

Sorgenti e pacchetti per Ubuntu sono disponibili su Launchpad ma gli sviluppatori stanno già lavorando con le principali distribuzioni per l´aggiornamento delle versioni incluse nei rispettivi repository.

Ti consigliamo anche