Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

#FutureDecoded: il palinsesto #TecHeroes

Link copiato negli appunti

Satya Nadella, CEO della Casa di Redmond, sarà il principale protagonista del Future Decoded di Roma, evento gratuito organizzato dalla Microsoft che si svolgerà nel corso della giornata di domani presso l'Auditorium Parco della Musica; ma durante la manifestazione i partecipanti avranno anche innumerevoli occasioni per testare le tecnologie del futuro scoprendone i segreti grazie al supporto dei maggiori esperti del settore.

A tal proposito le sessioni parallele dedicate a coders, IT Pro e studenti così come l'Hands on Lab per gli approfondimenti pratici e il Community Theatre incentrato sulle soluzioni più avanzate per l'innovazione dell'azienda californiana, verranno affiancati da un palinsesto #TecHeroes che prevede un programma molto particolare: in rapida successione, dalle 14:00 alle 18:55 del 12 novembre, vi saranno interventi della durata massima di 15 minuti ciascuno.

Questa impostazione permetterà di affrontare un ampio ventaglio di tematiche riguardanti tecnologie tra loro in relazione perché altamente interoperabili. Vi sarà quindi spazio per parlare del rapporto sempre più stretto tra Microsoft e l'ecosistema Open Source, per introdurre in discorso riguardante l'impiego di Power BI per la visualizzazioni dinamica dei dati aziendali e per mostrare le potenzialità di un IDE come Visual Studio Code per chi sviluppa applicazioni in ambiente OS X o Linux.

La particolare attenzione nei confronti delle esigenze degli sviluppatori è sottolineata dalla presenza in agenda di mini-sessioni dedicate all'utilizzo di Visual Studio Online e il versioning con Git, alla sicurezza delle applicazioni, alla creazione di applicazioni universali in grado di interagire con Cortana, all'adozione di soluzioni come Visual Studio, Cordova & Ionic framework per la realizzazione di X-Platform Applications e all'ottimizzazione delle App in vista della monetizzazione tramite i marketplace.

Non mancheranno poi interventi incentrati su tematiche di stretta attualità come la sicurezza, il Cloud Computing e l'Internet delle Cose; ai partecipanti verranno quindi offerte occasioni di approfondimento sull'attività dell'Italian Microsoft IoT Competence Center, sullo stato dell'arte dell'Application Security, su Windows 10 e sicurezza nonché sulle procedure di backup con Azure. Vi saranno poi contributi sul Lumia Imaging SDK per Windows 10, sull'evoluzione del Personal Computing e sul rapporto tra Cloud e sicurezza dei sensori.

Di questo e di tanto altro si parlerà nel corso del Future Decoded di Roma, un evento che sarà completamente gratuito richiedendo una semplice registrazione per partecipare:

Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 sarà possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa e #FutureDecoded sui social.

In occasione della tappa romana Satya Nadella riceverà i #dilloalfuturo della community italiana, un'opportunità per interagire direttamente con Microsoft, chiedere e suggerire, proporre e anche criticare.

Ti consigliamo anche