Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Anche ATI dalla nostra parte

Link copiato negli appunti

Era già da un po´ che la notizia circolava in rete, ma solo ieri ho visto questa news dove AMD/ATI sembra confermare, senza troppi mezzi termini, l´arrivo di driver per Linux finalmente all´altezza delle aspettative.

A quanto dice la notizia, ATI, in seguito al crescere dell´utenza Linux sul desktop, ha deciso di concentrare la propria attenzione al sistema operativo Open Source, promettendo per l´inizio di Settembre dei nuovi Catalyst che porteranno, oltre al supporto per le GPU più moderne, anche parecchie migliorie a livello di prestazioni.

A sentire la news, ci sono anche piani per "assecondare le esigenze della comunità Open Source". Ma tra tutti questi giri di parole, a cui credo sì e no, c´è una fondamentale novità.

Già, è quello a cui state pensando, il supporto a AIGLX. Ancora non avete capito? Allora sarebbe più semplice dire: supporto a Compiz, senza dover usare il fastidioso XGL. Finalmente tutti, nessuno escluso, potranno usufruire del compositing.

Finalmente... brava ATI, ma prima di esultare del tutto, rimaniamo in attesa dei nuovi Catalyst. Se saranno all´altezza, sarà un altro enorme passo avanti per la comunità "pinguinesca".

Ti consigliamo anche