Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 11.04: test drive per ogni software

Link copiato negli appunti

[nggallery id=272]

Poco tempo fa Canonical ha introdotto una nuova feature all´interno del suo Software Center: la possibilità di testare in anteprima le applicazioni, senza necessità di installarle, attraverso l´uso del protocollo NX tra la macchina locale e un server remoto. Mentre all´inizio potevano essere testati solo pochi programmi, adesso si è giunti a poter offrire una fase di test per ogni programma disponibile.

Ovviamente, però, dal programma di test sono esclusi i vari software di virtualizzazione e tutto ciò che può causare un carico eccessivo per la CPU, come VirtualBox, editor video, software di rendering 3D e poco altro; tutto il resto è tranquillamente testabile attraverso il comodo pulsante sottostante allo screenshot dell´applicazione.

Abilitare la caratteristica è semplice: basta installare il pacchetto qtnx, che per ora non è incluso nel set di default dei pacchetti preinstallati; dopodiché, senza fare nulla basterà aprire il Software Center per avere disponibile la funzionalità di prova di ogni applicazione installabile.

Ti consigliamo anche