Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Release candidate per Slackware 13.37

Link copiato negli appunti

Settimana (lavorativa) ricca di rilasci quella che si conclude oggi: dopo Fedora 15 alpha e openSUSE 11.4, anche gli sviluppatori di Slackware si preparano ad un grande evento.

Nella giornata di ieri, infatti, Volkerding hanno reso disponibile la release candidate di Slackware 13.37, nuova versione della distribuzione Linux con più anni sulle spalle.

Come evidenziato dal changelog, Slackware 13.37 adotterà Linux 2.6.37.3 come kernel di default sia perché esso presenta meno problemi di integrazione con il server X sia perché, molto probabilmente, diverrà uno di quei kernel "long term support" mantenuti da Greg Kroah-Hartman.

Sul versante desktop si segnala l´aggiornamento di KDE alla versione 4.5.5, il passaggio ad Xfce 4.6 (difficilmente troverà posto la versione 4.8) e l´ormai tradizionale assenza di GNOME.

Chi volesse provare la release candidate di Slackware 13.37 può utilizzare le immagini ISO non-ufficiali o, in alternativa, procedere all´installazione dell´attuale versione stabile ed effettuare al ramo current.

Nota a margine: sì, il numero di versione è un omaggio alla cultura hacker.

Ti consigliamo anche