Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Subversion entrerà nell´Apache Software Foundation

Link copiato negli appunti

Apache Foundation ha compiuto dieci anni di vita in questi giorni e, proprio durante la sua conferenza annuale, è stata rivelato che Subversion diventerà a tutti gli effetti un software della fondazione.

A dare l´annuncio sono state, congiuntamente, Apache e CollabNet, l´attuale società che si occupa dello sviluppo del noto SCM: Subversion entrerà a far parte dei progetti dell´Apache Incubator e, al termine del processo, diventerà un parigrado di software come Tomcat, Ant e lo storico Web server Apache.

La decisione è motivata dalla stretta relazione che corre tra le due comunità, visto che Subversion si appoggia alle librerie Apache Portable Runtime e la fondazione utilizza questo SCM per la maggior parte dei suoi progetti.

Durante il periodo di incubazione Subversion continuerà ad essere ospitato sui server di CollabNet mentre al termine verranno mantenuti su di essi solo strumenti accessori o sviluppati da terze parti.

Che si tratti anche di una mossa strategica atta a contrastare, soprattutto nel campo del software libero, l´avanzata di Git?

Ti consigliamo anche