Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: rilasciata CyanogenMod 7.1

Link copiato negli appunti

Quest´oggi è stata rilasciata l´ultima versione stabile del più grande progetto comunitario riguardante Android: la CyanogenMod ROM. Frutto primo del genio di Steve Kondik di recente assunto da Samsung, con le ultime versioni la celebre versione customizzata del sistema operativo di Google ha ormai raggiunto un pool di dispositivi veramente degno di nota, arrivando in tempi recenti a fare concorrenza alle ROM ufficiali distribuite in maniera predefinita sui teleoni (e motivo principale dell´assunzione di Kondik in Samsung).

La comunità di sviluppatori che contribuiscono al codice è molto vasta: le novità di CyanogenMod 7.1 sono tantissime e variano dalle continue ottimizzazioni al codice di Android, all´aggiunta di funzionalità aggiuntive come la possibilità di effettuare screenshot direttamente dal menu Power del proprio androide. È possibile anche, da questa versione, gestire i permessi richiesti dalle applicazioni in maniera capillare e selettiva, bloccando il programma scelto dall´eseguire determinate azioni o accedere a date aree di memoria (ovviamente poi non si assicura il corretto funzionamento della app).

Qui di seguito riportiamo l´elenco di nuovi terminali che questa release supporta, in aggiunta ai già moltissimi per i quali la comunità agiva già da prima:

HTC Desire S
HTC Incredible S
HTC Incredible 2
LG Optimus 2X and T-Mobile G2x
Motorola Backflip (Motus)
Motorola Cliq / Cliq XT
Motorola Defy
Motorola Droid 2
Motorola Droid X
Samsung Captivate
Samsung Fascinate
Samsung Mesmerize
Samsung Showcase
Samsung Vibrant
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy S2 (multiple carriers)
Sony Ericsson Xperia X8
Sony Ericsson Xperia Mini
Sony Ericsson Xperia Mini Pro
Sony Ericsson Xperia Neo
Sony Ericsson Xperia Play
Sony Ericsson Xperia Ray
Sony Ericsson Xperia Arc
ZTE V9

Per il download, basta recarsi nella pagina ufficiale con tutti i dispositivi e reperire (sempre più faticosamente dato il numero continuamente crescente degli handset) il proprio terminale. Cliccando sulla rispettiva immagine verremo portati a una pagina dove sarà sufficiente scaricare l´archivio da flashare successivamente tramite, preferibilmente, Clockwork Recovery.

Gli utenti Rom Manager Premium avranno la nuova versione segnalata tra gli aggiornamenti.

Ti consigliamo anche