Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nmap 4.75 introduce la Scan Topology

Link copiato negli appunti

Fyodor ha reso da qualche giorno disponibile una nuova versione di Nmap, tool insostituibile per effettuare port scanning e security auditing. Moltissime le novità introdotte in Nmap 4.75, tra cui la cosiddetta "Scan Topology" in Zenmap, l´interfaccia grafica con cui è possibile usare il tool. In pratica grazie a questa funzionalità si potrà accedere dopo una scansione alla scheda tab da cui si potrà osservare un grafico dei sistemi analizzati, una sorta di mappa del network preso in esame.

Altra novità introdotta è la "Scan Aggregation" che permette di visualizzare e analizzare contemporaneamente i risultati di più scansioni con Nmap.

Dal lunghissimo changelog si può notare come siano state anche ridotte le porte scansionate di default, passate a 1000 sia per il protocollo UDP che TCP. Anche la scansione rapida, effettuabile con lo switch -F, è stata velocizzata riducendo il numero di porte a 100 per i due protocolli.

È stato accresciuto inoltre il numero di signature dei sistemi operativi includendo anche gli ultimi firmware di iPhone, Linux 2.6.25, Darwin 9.2.2, Windows Vista SP1, e addirittura la Nintendo Wii.

Sorgenti e binari precompilati sono disponibili per tutte le maggiori distribuzioni oltre che per Windows e Mac OS X.

Ti consigliamo anche