Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux Day 2015: tutti i modi per partecipare

Link copiato negli appunti

Sabato 24 ottobre si terrà il Linux Day 2015. Dove? Ovunque. Nel pieno spirito del Pinguino, il Linux Day è infatti un evento libero e aperto, organizzato in tante diverse città d´Italia e al quale può partecipare chiunque.

Come da tradizione la manifestazione si svolgerà il quarto sabato del mese di ottobre. Manca sicuramente un po´ di tempo, ma attualmente ci sarebbero ancora tanti aspetti da organizzare.

Sono anni - la prima edizione dell´appuntamento risale infatti al 2001 - che questa manifestazione dedicata al Software Libero viene svolta nel nostro Paese. Essa è caratterizzata da una vasta distribuzione sul territorio nazionale ed i molti eventi creati sono ricchi di opportunità; vi si possono trovare workshop, conferenze, assistenza tecnica, scambi di informazioni e di esperienze.

I modi per partecipare al Linux Day 2015 sono molti e tutti descritti sul sito ufficiale dell´evento, gli interessati potranno:

  • organizzare un evento nella propria città;
  • presentare una propria candidatura come relatore;
  • partecipare ad eventi locali;
  • esporre un banner promozionale sul proprio sito;
  • sponsorizzare l´incontro, proporre partnership o collaborare in svariati modi.

Quindi si può approfittare di questi mesi di attesa per darsi da fare e, magari, trovare il proprio posto nell´organizzazione. Come sempre, si tratterà di una grande manifestazione incentrata sull´informatica ma anche di un momento di dialogo culturale libero, elemento che sin dall´origine contraddistingue l´ecosistema Linux.

Via Linux Day 2015

Ti consigliamo anche