Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva Google Page Speed per Firebug

Link copiato negli appunti

Google ha rilasciato un nuovo tool di sviluppo per Firefox che si chiama Page Speed. Si tratta di un un componente aggiuntivo per Firebug, l´ambiente di debug, profiling e sviluppo pensato per Firefox.

Per chi non conosce Firebug c´è da dire che questo è a sua volta un´estensione di Firefox che viene utilizzata dagli sviluppatori Web per la creazione dei propri siti. Più in dettaglio, esso comprende una suite completa di strumenti che assistono tutte le fasi di sviluppo: ispezione ed editing run-time delle pagine HTML e dei CSS, visualizzazione grafica delle metriche CSS e posizionamento dei componenti, monitoring dell´attività di rete, ispezione del DOM, debug e profiling del codice Javascript, e strumenti per il logging Javascript.

Il nuovo strumento Page Speed rilasciato da Google serve per misurare e valutare l´attività di rete del sito Web al fine di ricavare statistiche di utilizzo, loading e analisi di prestazioni di tutti i componenti, dalle pagine HTML, ai fogli di stile fino ai file JavaScript. I risultati del tool sono un insieme di "best practice" da applicare al sito per migliorarne la velocità e la conformità agli standard.

Page Speed è la risposta di Google all´analogo tool Yahoo YSlow, che è sempre un add-on Firefox/Firebug e pensato per scopi simili al tool Google. Inizia la guerra delle "best practice"?

Ti consigliamo anche