Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4 beta 7 quasi pronta. Ecco qualche screenshot

Link copiato negli appunti

Ritardi in vista per Firefox 4 beta 7: la versione che avrebbe dovuto includere anche le funzionalità della precedente beta, è infatti in ritardo di diversi giorni rispetto il piano originale.

L´arrivo di Firefox 4 beta 7 era infatti previsto per la fine del mese di settembre, con il rilascio della beta 8 nei primi giorni di ottobre; l´elevato numero di bug e la decisione di rimuovere la barra di stato sono le principali cause del ritardo ma, stando agli ultimi sviluppi, entrambi i problemi sembrerebbero essere stati risolti.

Tra le novità di Firefox 4 beta 7 troveremo quindi una nuova barra di stato, attivata solo in presenza di addon che ne facciano richiesta (Sync, per esempio); anche la progress bar ha subito modifiche: è stata trasformata in una linea ed è stata spostata nella parte alta dell´interfaccia, sotto la barra degli indirizzi.

Presenti anche modifiche al tema (che ora assomiglia ad una brutta copia di quello offerto su Windows) e al salvataggio delle password (che utilizza una finestra di dialogo differente).

La nuova versione, comunque, sembra essere sensibilmente più veloce della precedente, soprattutto nel caricamento di pagine complesse e/o ricche di codice JavaScript.

Chi volesse avere un assaggio delle funzionalità di Firefox 4 beta 7 può sfruttare le nightly build rese disponibili da Mozilla.

[nggallery id=188]

Ti consigliamo anche