Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CSS3 & HTML5: gli sviluppatori incontrano Bert Bos

Link copiato negli appunti

L'ufficio italiano del W3C (World Wide Web Consortium) ha organizzato in collaborazione con IWA (International Webmasters Association) Italy un evento intitolato "CSS3 & HTML5 Developing cross device applications"; si tratta di un incontro che si terrà  il 31 maggio a Pisa e che avrà  come momento culminante un lungo keynote in due parti tenuto da Bert Bos, attualmente W3C Style Activity Lead.

Laureato in matematica con una tesi dedicata alle Graphic User Interfaces, Bert Bos entrà a far parte del W3C nel 1996 per lavorare sul progetto relativo ai Cascading Style Sheets ed è uno dei coinventori del CSS; occupatosi anche delle implementazioni relative a HTML e XML, oggi è responsabile della attività  del consorzio dedicate al CSS e alla matematica.

Nello corso dello stesso evento si terranno due interventi da parte di Bernard Gidon (W3C - EMEA Business Development Leader), che presenterà  ai partecipanti l'attività  del W3C, e di Massimo Martinelli (W3C Italy) che interverrà  su HTML5 prima del keynote di Bos dedicato allo stato dell'arte di CSS e alle sue evoluzioni future.

Si tratta di un incontro pensato appositamente per gli sviluppatori che avranno la possibilità  di inviare i propri contributi; alcuni di essi verranno selezionati per una presentazione orale della durata di non più di 20 minuti da tenersi durante l'evento, altri verranno scelti per la pubblicazione sulle pagine del sito del W3C. Gli interessati sono invitati a creare un abstract in lingua inglese della lunghezza di massimo 500 parole da inviare agli organizzatori entro il 21 di maggio.

La sede dell'incontro è in via ia Giuseppe Moruzzi 1, Area della Ricerca CNR, Pisa; per semplificare il lavoro degli organizzatori è possibile effettuare la propria manifestazione d'interesse entro il 10 maggio attraverso un apposito modulo.

Per informazioni

Ti consigliamo anche