Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu One arriva su iPhone per sincronizzare i propri contatti

Link copiato negli appunti

Dopo Ubuntu One Music Store, il servizio di backup/sincronizzazione di Canonical sale ancora alla ribalta puntando questa volta al mercato mobile. Grazie a un accordo con Funambol, il team di Ubuntu ha lanciato un servizio di sincronizzazione dei contatti tra Ubuntu One e il proprio cellulare, iPhone compreso. L´applicazione Ubuntu One è già disponibile su App Store ed è scaricabile gratuitamente.

Una volta installato l´app Ubuntu One Contacts su iPhone, sarà possibile effettuare una sincronizzazione bidirezionale dei propri contatti con tutte le postazioni Ubuntu 10.04 su cui sia attivo il client Ubuntu One.

Se vi state già precipitando a scaricare da iTunes l´app, oppure a cercare i modelli di smartphone supportati al momento, sappiate che il servizio non è ancora completamente operativo e affidabile. Chi comunque volesse essere tra i primi a provare la sincronizzazione dei contatti sul proprio cellulare potrà trovare tutte le informazioni utili nella pagina UbuntuOne/PhoneSync e nella mailing list dedicata.

Va detto inoltre che, a regime, la sincronizzazione dei contatti sarà possibile solo per chi abbia aderito a un piano a pagamento di Ubuntu One.

Per chi invece avesse un account gratuito sarà comunque possibile provare il servizio di sincronizzazione dei contatti per un periodo di 30 giorni, scaduti i quali si potrà optare per una soluzione a pagamento. Il conto dei 30 giorni di prova partirà dal 29 aprile, giorno del rilascio di Ubuntu 10.04

Ti consigliamo anche