Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 10 and the new Web Platform, il 17 novembre a Milano

Link copiato negli appunti

Il 17 novembre 2015 presso la sede milanese della Casa di Redmond si terrà un evento intitolato "Windows 10 and the new Web Platform", un appuntamento dedicato in particolare agli sviluppatori e ai programmatori professionisti che desiderano scoprire le novità del sistema operativo Windows 10 per quanto riguarda la realizzazione di soluzioni per il Web. Palcoscenico della manifestazione sarà il Microsoft Milano Innovation Campus sito in Via Lombardia, 2/A-1 presso Peschiera Borromeo.

Visti gli argomenti in discussione, altro immancabile protagonista dell'incontro sarà naturalmente Microsoft Edge, il browser per la navigazione su Internet che il gruppo californiano ha deciso di rilasciare insieme a Windows 10 con lo scopo di proporre un'alternativa più performante, più sicura e più aderente ai moderni Web standard rispetto ad un Internet Explorer ormai sulla strada del pensionamento definitivo.

L'agenda del "Windows 10 and the new Web Platform" prevede di approfondire con particolare attenzione gli aspetti relativi alla compatibilità non solo per quanto riguarda il supporto a tecnologie come HTML5, CSS3 e JavaScript, ma anche rispetto agli altri browser, senza dimenticare di affrontare i discorsi riguardanti le potenzialità del nuovo motore di rendering su cui si basa l'applicazione, EdgeHTML.

Gli esperti che interverranno nel corso dell'evento parleranno inoltre del nuovo modello di Hosted Web Application che consentirà, da una parte, di realizzare nuove applicazioni universali avendo come base dei siti Web e, nel contempo, di avere accesso ad API native fornite da Windows, portando in questo modo la user experience in ambito Web direttamente sul marketplace Windows Store.

Nello specifico il programma del "Windows 10 and the new Web Platform" sarà articolato nel corso di un pomeriggio così organizzato:

  • 14.00 – 14.30 Registrazione;
  • 14.30 – 16.00 Keynote, Windows 10 and the new Web Platform;
  • 16.00 – 16.45 Improve your site compatibility with all browsers and the new Microsoft Edge;
  • 16.45 – 17.45 The new Microsoft Web Platform for Windows 10;
  • 17.45 – 18.00 Q&A;
  • 18.00 – 19.00 Aperitivo.

Come anticipato, la manifestazione è stata concepita appositamente per chi sviluppa applicazioni Web o mobile e utilizza tecnologie legate ad Internet anche in applicazioni ibride, come per esempio attraverso l'impiego di Apache Cordova, soluzione Open Source per la creazione di mobile Apps con HTML, CSS e JavaScript. Per partecipare sarà necessario registrarsi.

>>> REGISTRATI ALL'EVENTO "Windows 10 and the new Web Platform"

######################################################################################################

Si ricorda agli interessati che il 12 Novembre 2015 si svolgerà la manifestazione Future Decoded di Roma, evento completamente gratuito che vedrà il CEO di Microsoft Satya Nadella intervenire presso l’Auditorium Parco della Musica. Per partecipare:

Per restare aggiornato sulle novità del Future Decoded 2015 sarà possibile consultare il sito ufficiale dell'iniziativa e #FutureDecoded sui social.

In occasione della tappa romana Satya Nadella riceverà i #dilloalfuturo della community italiana, un'opportunità per interagire direttamente con Microsoft, chiedere e suggerire, proporre e anche criticare.

Ti consigliamo anche