Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un'introduzione al JavaScript Object Oriented

Un lungo intervento introduttivo di Andrea Giammarchi dedicato al JavaScript Object Oriented.
Un lungo intervento introduttivo di Andrea Giammarchi dedicato al JavaScript Object Oriented.
Link copiato negli appunti

Con uno straordinario esercizio di modestia, Andrea Giammarchi rubrica il tutto sotto l'etichetta di pillola. Ti aspetteresti poche sintetiche righe, e invece si tratta di un intervento corposo e completo, pur essendo un'introduzione, dedicato ad un argomento ritenuto dai più ostico e complesso: JavaScript Object Oriented. Più che una pillola, una bella cura ricostituente insomma, a disposizione di tutti sul nostro forum ;-). Quoto:

C'è chi dice non sia utile, c'è chi dice non sia argomento semplice tanto quanto java o C# ... di fatto sviluppare JS in questo modo ne comporta i soliti vantaggi della programmazione ad oggetti, soprattutto oggi che JS sta prendendo sempre più piede, attraverso una semplicità  nota ed intrinseca, tipica del JavaScript stesso.
Questa pillola non è pensata per chi è a digiuno di JavaScript, bensì per chi ne conosce potenzialità  e sintassi ma non l'ha ancora approfondito con gli oggetti.

Piccola nota personale: mi scuso pubblicamente con Andrea per il ritardo nella segnalazione, ma ad agosto il blog ha praticamente viaggiato con il pilota automatico. Da oggi, lo avrete capito, si torna ai ritmi consueti.

Ti consigliamo anche