Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 4.0 su Linux: ecco le idee di Mozilla (galleria di immagini)

Link copiato negli appunti

Sul Wiki di Mozilla è comparso un mockup di quello che potrebbe essere l´aspetto di Firefox 4.0 su Linux. L´idea di base è comunque alle altre piattaforme (Windows e Mac) e vede come idea di base quella di spostare le schede in alto, sopra la barra degli indirizzi, e di nascondere i menu (chi ha pensato a Google Chrome alzi la mano).

Fino alla versione 3.5 l´aspetto di Firefox su Linux è sempre rimasto "leggermente" indietro rispetto a Windows e Mac, dove gli sforzi degli sviluppatori Mozilla si sono concentrati maggiormente. Purtroppo questo "ritardo" sarà presente anche nella versione 3.6, mentre dovremo attendere il rilascio della versione 3.7 per arrivare ad una parificazione delle interfacce tra i tre sistemi operativi.

La versione 3.7 su Linux vedrà infatti "crescere" il pulsante "indietro" così come già appare su Windows e Mac OS X. Questa release continuerà ad avere il classico aspetto di Firefox, ma ci sarà un alleggerimento dell´interfaccia con la scomparsa delle righe che separano le barre degli strumenti (menu, navigazione e segnalibri), e un ridisegno dei contorni dei tab.

Firefox 3.7 su Linux avrà anche l´arduo compito di integrarsi meglio con i vari temi GTK e QT a disposizione dell´utente. Un "problema" che non esiste su Mac o Windows, dove gli utenti non hanno il dramma di dover scegliere tra temi, colori e interfacce. Beati loro.

[nggallery id=74]

Ti consigliamo anche