Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Linux: ai produttori non basta più

Link copiato negli appunti

Sembra sia stata scongiurata (almeno momentaneamente) la chiusura di Mandriva, con la conseguente uscita di scena della celebre distribuzione, grazie all´intervento di un gruppo francese, la Paris Region Economic Development Agency. Soluzione che però non sarà affatto definitiva.

Il problema finanziario - l´ennesimo - per Mandriva fa però supporre che non sia soltanto questo il problema reale, quanto piuttosto la mancanza di soluzioni mirate per le aziende (ricordando ad esempio il sistema di gestione di rete Pulse, troppo poco competitivo per il mercato attuale) tali da guadagnare terreno nel mondo enterprise.

L´analisi viene da un articolo pubblicato su IT World facendo un confronto con altri scenari, tra cui Red Hat con i suoi sistemi di virtualizzazione, SUSE con il suo SUSE Studio e Canonical, con il futuro sbarco su dispositivi mobili e televisori di ultima generazione.

I vendor Linux devono andare oltre il "solo sistema operativo". E cosa più importante, devono fornire un´offerta che ponga il sistema operativo dietro i servizi offerti [...] Linux da solo non è più la soluzione. È parte della soluzione.

L´attuale sfida dunque, sta in base ai servizi offerti; che Linux sia il sistema operativo adatto a questo genere di servizi, non c´è alcun dubbio. Siete d´accordo?

Ti consigliamo anche