Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mention, social media tool: cos'è, come funziona, alternative

Strumento molto potente per chi si occupa di social media marketing che permette di monitorare l'andamento di una parola chiave sul Web.
Strumento molto potente per chi si occupa di social media marketing che permette di monitorare l'andamento di una parola chiave sul Web.
Link copiato negli appunti

Mention è uno strumento molto potente per chi si occupa di social media marketing. Questa piattaforma permette di monitorare una o più parole chiave sul Web. Trattandosi di uno strumento per il social media marketing non è da confondersi con un tool SEO. Mention monitora l'interno Web e non solamente alcune sue parti per scoprire come una certa parla chiave sia discussa o trattata. Per i brand trattasi di una soluzione importante perché non solo consente di scoprire come gli utenti considerano il loro marchio ma anche di entrare direttamente nelle eventuali discussioni.

Ovviamente si parla di discussione pubbliche, non certamente di quelle private. Mention permette quindi di scoprire quando qualcuno parla di un preciso tema e verificare tendenze, reazioni e tutto quanto può interessante in ottica social media marketing. Ovviamente, la piattaforma offre anche ulteriori potenti strumenti di analisi. Per esempio, consente di individuare gli influencer ed effettuare comparazioni ed approfondimenti. Inoltre, Mention è anche in grado di generare report automatici.

Mention può essere provato gratuitamente per un breve periodo ma poi gli interessati dovranno sottoscrivere un abbonamento con prezzi a partire da 29 dollari al mese. Tra le più valide alternative si evidenziano Hootsuite e Sprout Social.

  • Prezzo: da 29 dollari al mese in su
  • Pro: strumenti, efficacia, facilità d'uso
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://web.mention.com/en
Produttore: Mention
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: