Beer Slider è una libreria JavaScript leggera e senza dipendenze, che permette di realizzare uno slider “before-after”. In breve, il suo scopo principale è quello di confrontare due versione simili di una stessa immagine, permettendo all’utente di usare un cursore interattivo.

Beer Slider è accessibile anche mediante la tastiera, e può essere utilizzato in moltissimi contesti, ad esempio per creare portfolio, gallerie fotografiche e molte altre soluzioni non convenzionali.

Between.js è una libreria Javascript senza dipendenze, che permette di realizzare effetti di transizione. Molto utile per realizzare animazioni accattivanti, ma anche per sfruttare diversi tipi di funzioni di easing, applicandole ad esempio ad incrementi di variabili o contesti non necessariamente connessi con le animazioni.

Flipping è una libreria Javascript che permette di realizzare animazioni accattivanti.

JS-ImageDiff è una libreria Javascript per visualizzare la differenza tra due immagini.

spzoom è un plugin di jQuery per realizzare uno zoom sulle immagini in corrispondenza del passaggio del mouse.

Slice Revealer è uno script che mostra come realizzare effetti animati di transizione, da applicare a sequenze di immagini su una pagina web.

Reshader è una libreria JavaScript molto leggera e altamente personalizzabile, per creare sfumature di colore facilmente utilizzabili su una pagina web.

Lena.js è una libreria JavaScript per applicare diverse operazioni di elaborazione (inclusi alcuni dei filtri più comuni) alle immagini di un sito web.