Tigra Image Library è un ottimo strumento che include tante funzioni per creare i più disparati progetti web con PHP. Fra le funzioni abbiamo: rotazione immagine, miglioramento, ritaglio immagini, riconoscimento captcha e molto altro.

Uno script che mostra una serie di esempi d’uso di animazioni tridimensionali basate su particelle.

Lottery.js è una libreria JavaScript per creare effetti di animazione che simulano una sorta di “lotteria” su una galleria di immagini.

CamanJS è una libreria JavaScript per modificare le immagini di un pagina web in svariati modi, sfruttando i tipici filtri e parametri di qualsiasi software per l’editing di immagini.

Uno script JavaScript che mostra come realizzare uno switch con emoticon incorporata, che passa da faccia sorridente a triste in base alla sua attivazione o disattivazione.

QArt.js è una libreria JavaScript per realizzare codici QR personalizzati, utilizzando un’immagine di riferimento che venga ripresa nella forma del codice stesso.

PEL. Questo script ha la possibilità di agire sui dati EXIF salvati assieme all’immagine. I formati immagine supportati sono JPEG e TIFF. La classe deve essere utilizzata all’interno di un progetto come modulo per poter funzionare al massimo.

Image Responsive, classe per la gestione di alcune funzionalità relative alle immagini. Fra queste funzioni vi è la possibilità di effettuare un aggiornamento delle dimensioni del file in modo che possa essere responsive se utilizzato su template dello stesso tipo.

EmojiOne Area è un piccolo plugin di jQuery in grado di trasformare un elemento HTML in un editor di testi WYSIWYG che permetta di aggiungere le emoji al testo.

Image Manipulation permette di modificare, con ottimi strumenti, le immagini che carichiamo in remoto sul nostro server. Questo script è molto semplice da utilizzare e permette di: inserire un watermark, ritagliare, ridimensionare le immagini e molto altro.