Hootsuite è una piattaforma per la gestione di Social Media Analytics. Permette di aggregare dati da più social network, e supporta funzionalità avanzate.

Social Media Analytics è una delle principali componenti del digital marketing, in quanto permette di analizzare i dati ottenuti mediante i social network, confrontandoli con le principali metriche al fine di valutare l’efficacia di una campagna di marketing. Questa guida parte dalle basi per arrivare ad offrire una panoramica completa dei principali strumenti per una esauriente l’analisi dei dati.

Talkwalker è una piattaforma di social analytics che permette di aggregare dati provenienti da più social network, analizzandoli in modo dettagliato.

Sfruttare gli Insight di Instagram e i dati forniti da questa piattaforma di social media analytics per analizzare il comportamento degli utenti.

Una Social Media Strategy ben definita e sufficientemente efficace è alla base del raggiungimento degli obiettivi di marketing che si vogliono raggiungere. Questa guida spiega come definire una strategia social efficace, sfruttando al meglio i social network per attirare il maggior numero possibile di utenti e potenziali clienti verso il nostro business.

Come usare Facebook Insight, piattaforma di social media analytics sviluppata da Facebook e pensata per analizzare i dati di questo social network.