Social Media Strategy: guida completa
  • 2 lezioni
  • Facile

Guida alla definizione di una strategia social efficace: come sfruttare i social network per attirare utenti e potenziali clienti verso il nostro business.

LinkedIn per il business: guida completa
  • 2 lezioni
  • Facile

La prima guida che ti spiega come utilizzare LinkedIn per il tuo business con esempi pratici e una visione strategica subito applicabile per il tuo profilo.

Guida alla monetizzazione di un sito
  • 2 lezioni
  • Facile

Guida completa alla monetizzazione di un sito web: tutte le tecniche per guadagnare soldi sfruttando opportunamente il nostro sito web.

Le tecniche più usate ed efficaci per monetizzare un sito web: dall’advertising alla lead generation, passando per premium, co-registrazione e molto altro.

Guida alla Lead Generation
  • 1 lezione
  • Facile

Generare lead, in quantità e qualità è forse uno degli obiettivi più importanti di chi fa digital marketing. Questa guida analizza tutte le componenti di una campagna di marketing, con l’obiettivo di capire quali sono gli strumenti, le tecniche e le logiche per aumentare le performance in termini di lead generation.

Cosa significa lead generation, e perché è fondamentale nell’ambito del digital marketing: tutti i principali fattori per realizzare una campagna efficace.

In cosa consiste e su cosa si basa la monetizzazione di un sito web: in che modo si valutano i ricavi, e quali fattori influenzano i guadagni di un sito.

Avere una strategia social è cruciale nell’ambito del digital marketing moderno: ecco quindi cosa significa attuarne una e quali fattori entrano in gioco.