Java 9 e 10, la guida
  • 25 lezioni
  • Avanzata

Guida completa a Java 9 e 10, la nuova versione del linguaggio che introduce la programmazione modulare, nuove API e il REPL (read-evaluate-print loop) con JShell.

App Java per Android: librerie per ogni esigenza
  • 16 lezioni
  • Avanzata

Guida pratica su alcune delle più note librerie open source realizzate in Java e scritte per affrontare le più frequenti problematiche nello sviluppo di applicazioni per Android.

Come utilizzare la libreria Kripton per gestire la persistenza delle preferenze degli utenti in un’applicazione Java per il sistema operativo Android.

In questo capitolo riprendiamo in considerazione il modulo creato precedentemente per la riproduzione di un video YouTube. In questo caso vogliamo utilizzarlo all’interno di un ulteriore nuovo modulo che andremo a creare nel corso del capitolo.

Scopriamo come implementare una classe per un’applicazione per Android basata su Java e la libreria Kripton ORM.

In questo capitolo viene analizzato un esempio di modello dati utile per esplorare le funzionalità della libreria Kripton come ORM.

In Java, è possibile integrare nelle nostre applicazioni l’interazione con un database NoSQL Redis: ecco come fare con la libreria Jedis.