Impostazione delle email per i contatti con la clientela tramite l’e-commerce engine Magento; come impiegare i contatti predefiniti forniti dal CMS, gestire gli invii sulla base di diversi criteri, come per esempio le azioni compiute dagli utenti, e quali operazioni compiere per associare un logo ai messaggi di posta elettronica.

Procedure necessarie per configurare un negozio online basato su Magento, dalle impostazioni generali riguardanti le informazioni sul negozio al settaggio delle opzioni per header e footer definendo favicon, logo, titoli delle pagine, parole chiave, file robots per i motori di ricerca e copyright del sito Web.

Analizziamo gli strumenti messi a disposizione per la gestione dei dal CMS per il commercio elettronico Prestashop. Come amministrare i clienti registrati e non, visualizzare tutti i carrelli aperti (compresi quelli abbandonati), suddividere i clienti in gruppi e utilizzare i contatti per la customer care e la fidelizzazione.

Analizziamo le diverse procedure per localizzare in lingua italiana un sito di e-commerce basato sul CMS Magento, dall’installazione dei package tramite Magento Connect all’alternativa eseguibile manualmente, fino all’impostazione della lingua predefinita per lo store online sia sul frontend che sul backend.

Opzioni di base e avanzate per l’Inserimento e la gestione degli ordini, modifiche di status pre-consegna e fatturazione in un sito Web di e-commerce gestito con PrestaShop.