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Sovrapporre al volo del testo ad un'immagine

Questo codice permette di creare un'immagine on the fly utilizzando un file già esistente e inserendo del testo personalizzato sulla stessa immagine.

<%@ Page Language="C#" %>
<%@ import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<%@ import Namespace="System.IO" %>
<script runat="server">

void Page_Load(object sender, EventArgs e) {
CreaImmagine("http://freeasp.html.it");
}

void CreaImmagine(string drawString) {
// Importo il file di sfondo
System.Drawing.Image objBitmap =

System.Drawing.Image.FromFile(Server.MapPath("logo_freeasp.png"));
Graphics objGraphic = Graphics.FromImage(objBitmap);
// Formatto il testo da inserire
Font drawFont = new Font("Tahoma", 8);
SolidBrush drawBrush = new SolidBrush(Color.White);
// La posizione del testo
PointF drawPoint = new PointF(50.0F, 80.0F);
// Disegno la stringa di testo sull'immagine
objGraphic.DrawString(drawString, drawFont, drawBrush, drawPoint);
// Imposto la tipologia di output
Response.ContentType = "image/jpeg";
// Salvo in output l'immagine
objBitmap.Save(Response.OutputStream, ImageFormat.Jpeg);
objBitmap.Dispose();
}
</script>

In grassetto nello script abbiamo evidenziato la scritta che comparirà sotto l'immagine specificata
Questo codice permette di creare un'immagine on the fly utilizzando un file già esistente e inserendo del testo personalizzato sulla stessa immagine.

<%@ Page Language="C#" %>
<%@ import Namespace="System.Drawing" %>
<%@ import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
<%@ import Namespace="System.IO" %>
<script runat="server">

void Page_Load(object sender, EventArgs e) {
CreaImmagine("http://freeasp.html.it");
}

void CreaImmagine(string drawString) {
// Importo il file di sfondo
System.Drawing.Image objBitmap =

System.Drawing.Image.FromFile(Server.MapPath("logo_freeasp.png"));
Graphics objGraphic = Graphics.FromImage(objBitmap);
// Formatto il testo da inserire
Font drawFont = new Font("Tahoma", 8);
SolidBrush drawBrush = new SolidBrush(Color.White);
// La posizione del testo
PointF drawPoint = new PointF(50.0F, 80.0F);
// Disegno la stringa di testo sull'immagine
objGraphic.DrawString(drawString, drawFont, drawBrush, drawPoint);
// Imposto la tipologia di output
Response.ContentType = "image/jpeg";
// Salvo in output l'immagine
objBitmap.Save(Response.OutputStream, ImageFormat.Jpeg);
objBitmap.Dispose();
}
</script>

In grassetto nello script abbiamo evidenziato la scritta che comparirà sotto l'immagine specificata
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Questo codice permette di creare un'immagine on the fly utilizzando un file già esistente e inserendo del testo personalizzato sulla stessa immagine.

<%@ Page Language="C#" %>

<%@ import Namespace="System.Drawing" %>

<%@ import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>

<%@ import Namespace="System.IO" %>

<script runat="server">

void Page_Load(object sender, EventArgs e) {

CreaImmagine("http://freeasp.html.it");

}

void CreaImmagine(string drawString) {

// Importo il file di sfondo

System.Drawing.Image objBitmap =

System.Drawing.Image.FromFile(Server.MapPath("logo_freeasp.png"));

Graphics objGraphic = Graphics.FromImage(objBitmap);

// Formatto il testo da inserire

Font drawFont = new Font("Tahoma", 8);

SolidBrush drawBrush = new SolidBrush(Color.White);

// La posizione del testo

PointF drawPoint = new PointF(50.0F, 80.0F);

// Disegno la stringa di testo sull'immagine

objGraphic.DrawString(drawString, drawFont, drawBrush, drawPoint);

// Imposto la tipologia di output

Response.ContentType = "image/jpeg";

// Salvo in output l'immagine

objBitmap.Save(Response.OutputStream, ImageFormat.Jpeg);

objBitmap.Dispose();

}

</script>

In grassetto nello script abbiamo evidenziato la scritta che comparirà sotto l'immagine specificata