Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come inviare e ricevere le informazioni

Quali istruzioni usare per comunicare con pagine ASP.
Quali istruzioni usare per comunicare con pagine ASP.
Link copiato negli appunti

Come già sappiamo, Flash da solo (senza estensioni Generator) non è in grado di collegarsi direttamente ad un database. Quindi, bisognerà interagire con pagine ASP. Per "interagire" faccio riferimento ad un invio ed una ricezione di informazioni.

Non è possibile inviare informazioni a Flash direttamente dalla pagina HTML/ASP contenente il filmato. È necessario creare una pagina ASP a parte, dove verrà eseguito il codice ASP per reperire (lettura del database, incremento del contatore, restituzione della data di sistema ecc..) ed inviare i dati.

Il ricevimento dei dati da parte di Flash è permesso tramite l'azione loadVariables, vista nelle lezioni intermedie del corso delle ActionScript. Questa azione, necessita di una particolare sintassi per poter reperire i dati. La sintassi per l'invio deve essere:

var1=valore&var2=valore& ... &varN=valore

Prima di ogni valore, è necessario specificare il nome della variabile a cui è assegnato. È la stessa sintassi usata per l'invio tramite QueryString. A questo punto, ecco come inviare variabili a Flash, tramite codice ASP:

Response.Write ("var1=" & var1 & "&var2=" & var2)

In questo caso, inserendo questo codice in una pagina ASP, e richiamandola da Flash tramite loadVariables, sarà possibile reperire i valori di var2 ed eseguire un'eventuale animazione su di esse.


Ti consigliamo anche