Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il file di configurazione: Percorsi

Impostazioni per le directory
Impostazioni per le directory
Link copiato negli appunti

DirData

Indica la cartella scelta per il salvataggio dei file database creati dal programma in fase di analisi dei report. In base alle configurazioni adottate in questo tutorial la nostra cartella corrisponde a D:/Inetpub/awstats/wwwroot/data/ .

Prima di proseguire accertatevi che la cartella specificata sia presente e che i permessi di scrittura siano attivi. È consigliato specificare il percorso in modalità assoluta a partire dall'unità disco, nonostante sia possibile ricorrere a indirizzi relativi.

DirData="D:/Inetpub/awstats/wwwroot/data/"

DirCgi

Indica il percorso web relativo o assoluto alla cartella contenente awstats, generalmente chiamata cgi-bin in quanto convenzione per il nome della directory con i permessi di esecuzione attivi.

Il percorso è utile solo nel caso si generi i report da linea di comando.

Nella nostra configurazione base è un'opzione non necessaria. Tuttavia, riportiamo comunque il valore corrispondente ricordando che nel nostro caso i file di Awstats si trovano direttamente nella root.

DirCgi="/"

DirIcons

Indica il percorso alla cartella contenente i file grafici e le icone del programma. Il suo valore dipende dalla cartella nella quale verranno generati i report e dalla modalità.
Come impostazione predefinita consideriamo la modalità di generazione dei report live. In questo caso i file si troveranno nella root della quale la cartella icon è una sottodirectory.

DirIcons="icon"

Nel caso si decida di generare i report in modalità statica in una cartella specifica, ad esempio /report, ricordarsi di specificare il percorso corretto salendo di un livello come nei comuni percorsi web.

DirIcons="../icon"

Nella maggior parte dei casi, se la cartella icon è esattamente una sottodirectory della root, è possibile specificare un percorso assoluto a partire dalla root che rappresenta la soluzione ideale.

DirIcons="/icon"


Ti consigliamo anche