Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

mySql-Front: Creazione database messaggeria

Creazione del database e inserimento di tabelle.
Creazione del database e inserimento di tabelle.
Link copiato negli appunti

Dopo aver illustrato i tratti principali del mySql-Front, ora vediamo come creare un database e inserire al suo interno una tabella.

Le operazioni da svolgere sono le seguenti:

  1. Aprire il mySql-Front (se non è ancora stato aperto) e connettersi al database dalla schermata che si presenta all'avvio.
  2. Aprire il menù a tendina Tools cliccando sulla scritta ed una volta aperto, selezionare la voce Create Database.
    figura
  3. Una volta effettuato il click sulla scritta, apparirà una nuova finestra nella quale immetteremo il nome prescelto del database che desideriamo creare. Nel nostro caso specifico inseriremo il nome messaggeria.
    figura
  4. Dopo aver confermato tramite il pulsante OK, la finestrella sparirà e osserveremo un rapido refresh nella finestra di sinistra dove si trova l'elenco dei database. Dopo il refresh appena citato, potremo osservare nell'elenco anche il nuovo database.
    figura
    Dall'immagine appena proposta, è possibile osservare una differenza visiva tra il database appena creato e quelli già presenti. Alla sinistra del nome messaggeria e del suo contenitore, non appare un + inserito in un quadrato. Cosa significa? La risposta è molto semplice. Al suo interno non vi è la presenza di tabelle.


Ti consigliamo anche