Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Aggiungere altri servizi

Come aggiungere a Friendfeed Linkedin, Slideshare, Vimeo e gli altri 60 servizi compatibili
Come aggiungere a Friendfeed Linkedin, Slideshare, Vimeo e gli altri 60 servizi compatibili
Link copiato negli appunti

Agendo in maniera attenta sulle impostazioni di generazione dei feed RSS possiamo importare in Friendfeed una serie infinita di informazioni personalizzate, proprio perché ormai la generazione di feed RSS è uno standard ampiamente adottato da tutti i maggiori servizi di comunicazione online. Nonostante esista questa possibilità che, di fatto, riduce notevolmente la probabilità che non sia possibile far dialogare Friendfeed con altri servizi, il pannello di controllo permette di impostare rapidamente quasi 60 servizi.

Oltre a quelli che risultano immediatamente visibili quando apriamo il pannello di controllo e di cui abbiamo parlato nelle pagine precedenti, cliccando sul link in fondo al pannello Consulta tutti i 58 servizi, possiamo vedere l'elenco completo dei servizi che possiamo intergare direttamente senza ricorrere allo stratagemma degli RSS personalizzati.

Figura 17: I servizi che è possibili aggiungere a Friendfeed
I servizi che è possibili aggiungere a Friendfeed

L'elenco, come si vede, è molto esteso e prevede l'integrazione con servizi per la gestione dei segnalibri online, altri social network, tra i quali spiccano quelli di ambito musicale, e molti altri che sono alternativi a quelli vista in precedenza. Per chi, per esempio, ha un profilo professionale su Linkedin o utilizza il social media dedicato alle presentazioni online Slideshare o per chi sfrutta le potenzialità di altri noti servizi di pubblicazione di video online come Vimeo, Dailymotion o Joost, si può dire che ci sia davvero l'imbarazzo della scelta. lo stesso si può dire per i social media dedicati al mondo della fotografia digitale. Oltre a Flickr e Picasa Web Album, se ne trovano di altrettanto validi, se pur meno noti in Italia, come Photobucket e Zooomr.

Poiché le modalità di connessione a tutti questi servizi dipendono dal tipo di comunicazione che Friendfeed è in grado di stabilire con queste ultime, per scoprire quale sia la procedura di impostazione non ci resta che cliccare direttamente sul nome del servizio e verificare quali dati inserire.

Per chi è alla ricerca di nuovi interessanti servizi 2.0 di comunicazione, l'elenco di servizi aggiuntivi per Friendfeed può inoltre diventare un interessante punto di partenza per scoprire alcuni strumenti di comunicazione molto efficaci facilmente integrabili o alternativi a quelli già utilizzati.

Ti consigliamo anche