Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Registrazione e attivazione

Come ci si registra al servizio scegliendo il proprio username e il nome della propria pagina personale
Come ci si registra al servizio scegliendo il proprio username e il nome della propria pagina personale
Link copiato negli appunti

Il primo passo da compiere per iniziare l'esplorazione delle notevoli potenzialità di Friendfeed consiste nel registrarsi al servizio e attivare un account personalizzato. La procedura si rivela decisamente rapida e priva di complicazioni, ed è addirittura possibile attivare l'account anche utilizzando i dati di altri servizi a cui siamo già iscritti quali Facebook, Google e Twitter. Nel nostro cosa ci registreremo utilizzando la procedura standard. Dopo aver l'home page di Friendfeed andando all'indirizzo http://friendfeed.com/, clicchiamo sul link Registrati che si trova a destra al di sotto dei tasti che consentono l'accesso tramite account di Facebook, Google e Twitter.

Figura 2: Il modulo di registrazioneIl modulo di registrazione

Nella pagina che comparirà, digitiamo i nostri dati personali. All'interno dell'area dedicata al nome utente, comparirà in automatico un nome generato dal sistema. Possiamo cambiarlo e modificarlo a piacere, ricordandoci però che da questo valore dipende anche l'indirizzo che sarà assegnato al nostro feed, ovvero alle informazioni che saranno visualizzate nel nostro profilo pubblico. Evitiamo quindi di utilizzare nomi stravaganti o imbarazzanti... potremmo pentircene in un secondo momento!

Sin da questa prima fase, è possibile impostare un elemento fondamentale per la privacy. Spuntando la voce Feed Privato, i nostri contenuti pubblicati su Friendfeed saranno visibili solo alle persone che otterranno la nostra autorizzazione. A questo punto, dopo aver letto con attenzione le condizioni d'uso (i Terms of Use) e le indicazioni sulla privacy (Privacy Policy) non ci resta che cliccare su Crea il mio account.

Clicchiamo ripetutamente sui tasti Avanti nelle pagine successive: le schermate seguenti ci guidano infatti nella ricerca di persone che sono già iscritte a Friendfeed e che potranno essere aggiunti al nostro network così che loro siano costantemente informati su ciò che pubblichiamo, e noi riusciamo a seguire cosa viene pubblicato da loro. Poiché analizzeremo nel dettaglio nelle lezioni seguenti come trovare e aggiungere amici al nostro account, possiamo momentaneamente saltare questa fase.


Ti consigliamo anche