Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Le notizie del network

Come ricevere le notizie aggiornare del proprio network sociale 
Come ricevere le notizie aggiornare del proprio network sociale 
Link copiato negli appunti

Una delle sezioni più utile e apprezzate per monitorare il tempo reale le attività svolte dai nostri amici è il pannello delle Notizie. Il pannello, che viene visualizzato automaticamente dopo l'accesso a Facebook, consente di raggruppare le ultime attività svolte su Facebook da tutti i nostri amici in un unico elenco che, quindi, ci permette con un solo colpo d'occhio di capire "cosa succede" nella nostra società virtuale. Il pannello si aggiorna automaticamente ogni volta che un nostro contatto aggiunge link, eventi, foto, commenti o altro.

Figura 13: Le notizie del network
Le notizie del network

Ciascuna attività svolta da uno dei nostri amici viene riportata in una piccolo pannello. Poiché quando abbiamo numerosi contatti l'elenco può diventare molto lungo, se vogliamo eliminare tutte le informazioni che lo riguardano dobbiamo cliccare sul pulsante con l'etichetta Nascondi che compare quando ci spostiamo col mouse su ogni pannello dell'elenco. Se decidiamo di nascondere le notifiche di quel contatto le potremmo sempre rivedere cliccando sul link Mostra xx post nascosti in fondo alla pagina.

Un altro sistema per filtrare gli aggiornamenti che si desidera ricevere è l'uso delle liste, ossia di elenchi di persone raggruppate sotto un'unica etichetta. Creare le liste è semplice: fate clic sulla voce +Crea nel pannello di sinistra (pippo) e scrivete il nome della lista nel modulo in alto selezionando poi gli amici da aggiungere. L'etichetta della lista sarà aggiunta automaticamente al di sotto della voce In primo piano. Cliccandola si riceveranno solo le segnalazioni degli amici in essa inclusi.

Figura 14: La creazione delle liste
La creazione delle liste


Ti consigliamo anche